8.

 

Nella seconda partita la viperina, per continuare a vincere, sta in piedi davanti alla toppa e utilizza i suoi occhietti gialli per spiare i movimenti degli amici e trovarli tutti subito.

I compagni cominciano a nutrire qualche dubbio: non è possibile vincere sempre. Si accorgono poi di avere ragione, la piccola vipera sta barando.

Gli animali, ignorandola per un momento, discutono se cacciarla o farla giocare. Le danno un'altra possibilità.

Ricominciato il gioco, tocca di nuovo alla viperina contare. Anche stavolta però la viperina sbircia e in men che non si dica tutti vengono scoperti.

I piccoli animali sono arrabbiatissimi e anche la piccola vipera fa l'offesa:

- Non permettetevi di parlarmi con questo tono.

Gli animali con risate e schiamazzi la prendono in giro. La pace nel bosco della Grande Quercia è terminata.

 

Se vuoi sapere come andrà a finire vai al n. 53

VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA BISCIA ZIGZAG? VAI AL N. 16

 TORNA AL N. 1